Il genere Aeonium

Marco Cristini, Il genere Aeonium, AIAS, Roma 2022, 225 pp. (ISBN: 978-88-901345-5-5).

Questo libro rappresenta la prima monografia in italiano dedicata al genere Aeonium. Tratta in dettaglio tutti i taxa attualmente accettati ed è concepita per aiutare il lettore a identificarli e osservarli in habitat grazie alle informazioni dettagliate sulla distribuzione di ogni specie. Inoltre affronta ampiamente la coltivazione, la propagazione e la cura degli aeonium. Illustrato con oltre 250 fotografie, questo libro piacerà tanto agli appassionati di succulente quanto ai viaggiatori, ai botanici, ai vivaisti e a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio questo affascinante genere di succulente.

Come ricevere il libro?

Chi si iscrive all’AIAS per il 2022 (https://www.cactus.it/iscrizioni-it.html) riceverà gratuitamente il libro, in quanto incluso nella quota associativa AIAS per il 2022 (pari a 40 euro per l’Italia).

Anche chi non è socio AIAS può acquistare il libro.

Prezzo: 50 euro (incluse le spese di spedizione per l’Italia, l’Unione Europea e il Regno Unito).

Come pagare?

Con Paypal a: segreteria-nazionale@aias.info (si prega cortesemente di scrivere “libro Aeonium” nella causale)

Con un bonifico intestato a:

Associazione Italiana Amatori delle piante Succulente

IBAN: IT10 N076 0103 2000 0003 3688 003

BIC (Swift Code): BPPIITRRXXX

Una volta ultimato il pagamento si prega di inviare una mail a segreteria-nazionale@aias.info specificando l’indirizzo postale al quale si desidera ricevere il libro.

Piante Grasse

Piante Grasse, la rivista italiana dedicata agli appassionati, ai collezionisti ed esperti di cactus ed altre piante succulente. Pubblicazione periodica a cura dell'AIAS (Associazione Italiana degli Amatori delle piante Succulente), dal 1980.

Potrebbero interessarti anche...